Il nostro porto turistico

Marina di Cala del Sole è il nuovo moderno porto turistico di Licata (Agrigento), sulla costa Sud della Sicilia. Posizionato al centro del Mediterraneo, è la base ideale per chi fa rotta verso le isole di Malta, Gozo, Pantelleria, Lampedusa, Linosa, Egadi, o verso Spagna, Grecia, Turchia e Nord Africa.

Il marina è ricco di aree verdi, pedonali e ciclabili, con eleganti aree commerciali e di intrattenimento, tutto a pochi metri dal centro storico barocco di Licata. Ai più moderni servizi portuali Marina di Cala del Sole aggiunge un ricco water-front dove il diportista può passeggiare piacevolmente lungo le ampie aree verdi, pedonali e ciclabili, divertirsi o fare shopping nelle aree commerciali e di intrattenimento.

Marina di Cala del Sole offre oggi 394 posti barca per imbarcazioni da 4 a 70 metri, che cresceranno fino agli oltre 1600 previsti in work in progress. La banchina di riva è dedicata a 40 imbarcazioni da 25 a 70 metri; i pontili galleggianti larghi 3 metri e di ultima generazione ospitano le categorie da 4 a 22 metri, con ampi canali di manovra e servizi di eccellenza: assistenza all’ormeggio h24, wi-fi area, servizio meteo, trasporto bagagli con auto elettriche, servizio cambusa a bordo, videosorveglianza, guardiania e servizio “marinaio a bordo”.

Le colonnine per l’erogazione di acqua e luce (da 32 a 250 A) sono di ultima generazione e comandate da trasponder. I servizi igienici e docce riservati ai diportisti distano al massimo 200 metri dall’imbarcazione, sono realizzati con piani in marmo e rifiniture di pregio.

Domenica 5 marzo è stata colorata da una bella iniziativa che ha animato il porto turistico di Marina di Cala del Sole in mattinata, e le strade di Licata di sera. La Giornata del Naufrago, organizzata principalmente da una parte dell’equipaggio della nave soccorso Sea-Eye, ha visto tenersi una breve conferenza stampa in mattinata –

Il water-front di Marina di Cala del Sole costituisce l’area pedonale più grande del territorio, un suggestivo lungomare tra giardini, fontane e palme, con tre aree dedicate allo shopping, ai servizi, all’intrattenimento.

Tocca anche Licata, e quindi Marina di Cala del Sole, il giro completo in barca a vela proposto da Invictus Sicily intorno all’isola: una splendida crociera, ricca di soste e possibilità di ammirare tutti gli oltre 1.600 chilometri di costa che fanno della Sicilia uno spettacolo imperdibile. Da Marina di Ragusa ad Augusta, risalendo il versante orientale.

Per maggiori informazioni visita il sito: marinadicaladelsole.it dal quale è stato desunto in estratto la presente pubblicazione